dentsu aegis network

ITALY
  • Exec Dentsu Aegis Network Italia
PAOLO STUCCHI

PAOLO STUCCHI

Chief Executive Officer Dentsu Aegis Network Italia

Dal 2017 è CEO di Dentsu Aegis Network Italia. È entrato nel Gruppo nel giugno 2010 in qualità di CEO di Vizeum e di Chief Strategic Officer di Dentsu Aegis Network. Nel gennaio 2013 è stato nominato Presidente di Vizeum. Ha costruito la sua carriera in Mindshare, iniziando nel 2000 come Strategic Planner, fino a ricoprire il ruolo di joint-CEO dal 2007 al 2010. Precedentemente è stato Media Strategist in JWT Italy dal 1995 al 1999. Ha una laurea in Economia e Commercio e una specializzazione post-laurea in Comunicazioni Sociali.
E’ felicemente sposato con Simona da 20 anni.

GIORGIO TETTAMANTI

GIORGIO TETTAMANTI

CEO Media Brands Dentsu Aegis Network Italia

Giorgio Tettamanti è CEO Media Brands di Dentsu Aegis Network Italia dal maggio 2017. Dal 2009 al 2017 è stato Chief Executive Officer di Carat Italia.
Dopo la Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi ha iniziato a lavorare in Nielsen nel suo periodo migliore, dove ha imparato a mettere sempre il Cliente al centro dei processi.
Sono seguite esperienze in ambito vendita e comunicazione, ed è entrato in Carat 20 anni fa come Direttore Strategico, portando la cultura del consumatore e delle sue dinamiche nel processo media.
In quel momento è iniziata una straordinaria avventura, che ha consentito a Carat di cambiare gli equilibri del mercato e di affermarsi progressivamente come la brand più nota e con una straordinaria equity.
Orgoglioso di aver guidato Carat in questi anni di grande cambiamento e di nuove sfide, considera Dentsu Aegis Network un Gruppo straordinario.
Ama i problem solvers, scrive sempre Cliente con la “C” maiuscola, chiede ai suoi collaboratori di moderare l’uso della parola “problema”, ama la sintesi e preferisce i fatti e i risultati ai lunghi discorsi.
Si divide tra lavoro e famiglia dove i suoi 3 figli di età molto diverse tra loro lo obbligano a restare in forma.
Le sue passioni sono: il lago di Como, il giardinaggio, il cioccolato.

MARIANO DI BENEDETTO

MARIANO DI BENEDETTO

CEO iProspect Italia & Chief Digital Officer Dentsu Aegis Network

E’ CEO di iProspect Italia dal 2012. Ha iniziato la sua avventura digitale in HdPnet nel 2000 per passare in Dada Web&Mobile Company. E’ entrato in Dentsu Aegis Network nell’aprile del 2005 con il compito di creare la divisione search engine marketing. Grazie alla stretta collaborazione con la struttura dedicata agli econometrici, scopre la passione per l’analisi delle correlazioni e le relative implicazioni tra i mezzi. Applicando questo modello al Digital, sviluppa con i colleghi modelli di planning digital ad elevate performance.
Il tempo in famiglia e il relax con il suo bulldog inglese sono il massimo per rigenerarsi.

GIOVANNA SCUTARI

GIOVANNA SCUTARI

Head of Media Relations Dentsu Aegis Network Italia & Chairman Amplifi

E’ entrata in Dentsu Aegis Network nel gennaio 2010.
La sua carriera professionale è iniziata nel 1968 in agenzie di piccole dimensioni, all'interno del dipartimento Media.
Dal  1985 al 1993 ha lavorato in Ogilvy & Mather come Direttore Media. Dal 1993 al 1999 in Cia Medianetwork come Media Manager per il Cliente Unilever - Barilla.
Dal 1999 è stata Direttore Generale di Mindshare e, dal 2004 al 2006, ha lavorato principalmente alla Direzione Commerciale e supporto per l'acquisto. Per un anno è stata Presidente di Kinetic, società del Gruppo WPP specializzata in Out of Home. Dal 2008 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Opera Omnicom Group come Direzione Commerciale.
Ama l’arte e i viaggi. I cani sono la sua passione ed infatti ha due bassotti: Ugo e Daisy, due furfanti di prima categoria!

GIANLUCA GUALTIERI

GIANLUCA GUALTIERI

CFO Southern Europe Dentsu Aegis Network

Da settembre 2015 è CFO Southern Europe Dentsu Aegis Network, con responsabilità in area Commercial Finance (business partnering, budgeting, forecasting, M&A), Operational Finance (reporting, accounting, statutory) e Legal (contracts, compliance).
Dopo la Laurea in Economia Aziendale ha conseguito un Executive Master in Business Administration. Ha coperto diversi ruoli in ambito Finance con responsabilità crescenti, fino ad essere CFO e Board Member in un importante gruppo multinazionale. Diversi i settori industriali in cui ha operato: logistica, chimico, farmaceutico.
Nel lavoro cerca di coniugare operatività, visione di insieme, problem solving e propositività.
Vive a Milano, è sposato, ha una figlia e nel tempo libero si dedica alla famiglia e al tennis.

STEFANIA DE VANNA

STEFANIA DE VANNA

HR Director Dentsu Aegis Network Italia

Nel giugno 2002 è entrata a far parte di Dentsu Aegis Network in qualità di HR Manager del Gruppo. Nel gennaio 2008 è diventata HR Director. Ha incominciato la sua carriera in SCA Hygiene Products, multinazionale che commercializza marchi come Nuvenia, Tena Lady e Tempo, iniziando nel 1994 come Personnel Administrator. Ha continuato nel 1999 in Mölnlycke Health Care, multinazionale svedese leader di mercato nel settore surgical con lo stesso ruolo.
Le sue passioni sono la famiglia, i cavalli ed il lavoro; in queste tre passioni trova il senso e l’energia per affrontare ogni singolo giorno.