dentsu aegis network

ITALY

Kentucky Fried Chicken Italia sceglie Isobar!

12 apr 2018

Isobar, l’agenzia creativa di Dentsu Aegis Network, si aggiudica la gara per la brand building strategy di KFC.

Milano, 12 aprile 2018 - A seguito di una gara creativa, Isobar si è aggiudicata l’incarico di sviluppare la brand building strategy per Kentucky Fried Chicken Italia, brand del Gruppo YUM!.

Kentucky Fried Chicken (KFC), al suo quarto anno in Italia, ha scelto la proposta dell’agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network per la visione strategica a lungo termine, capace di coniugare un percorso di costruzione di awareness insieme all’esigenza di generare traffico nei ristoranti.

Una strategia che vede al centro il digitale e i social media, e che in Italia si rivolge principalmente a millennial e Gen Z, ma che spazia su tutti i canali, dalla comunicazione ATL al punto vendita, per un brand che “In Italia non è solo un lovemark, ma sempre di più un lifemark” - come spiega Lavinia GarulliCreative and Strategy Principal di Isobar Italia: “Un brand pervasivo, multiscreen, sempre a portata di mano sui cellulari, oggetto di scambio di social currency.

La proposta di Isobar è risultata vincente per aver perfettamente compreso le sfide che un brand come KFC deve affrontare in Italia, come racconta Nicoletta Pirro RuggieroHead of Marketing and Communication di KFC Italia: “L’Italia è un mercato molto esigente per il food e introdurre un’offerta focalizzata sul pollo fritto, che non fa parte della nostra tradizione, è una sfida importante. La qualità e il gusto del nostro prodotto stanno conquistando anche gli italiani e questo ci stimola a continuare nel nostro piano di sviluppo che ci porterà nel 2018 a raddoppiare la presenza in Italia con 20 nuovi ristoranti su tutto il territorio.”

Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione” - afferma Michela BelliniManaging Director di Isobar Italia - “perché ci permette, ancora una volta, di offrire al Cliente consulenza ed execution a 360° facendo sinergia con Simple Agency, l’agenzia di performance marketing di Dentsu Aegis Network, che già da un anno collabora con KFC.

A livello internazionale, Isobar China e diversi altri mercati in cui Isobar è presente lavorano già con il Gruppo YUM!; l’Italia è il primo Paese della Regione EMEA ad iniziare la collaborazione con la catena di fast food di pollo fritto più famosa al mondo.


***

 

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne del Gruppo:
Dott.ssa Laura Rosati
Responsabile della Comunicazione Interna & Esterna del Gruppo
Dentsu Aegis Network Italia S.p.A.
T: 02 8733 4232 – mobile: 340 9062169
E: laura.rosati@dentsuaegis.com

 

Il gruppo Dentsu Aegis Network

Parte di Dentsu Inc., Dentsu Aegis Network è formato da dieci network brand globali:  CaratDentsuDentsu xiProspectIsobarmcgarrybowen, Merkle, MKTG, Posterscope e Vizeum, ed è supportato dalle sue specialist e multi-market brand. La vision di Dentsu Aegis Network è Innovating the Way Brands Are Built per i clienti alla ricerca delle migliori expertise e abilità per quanto riguarda il media, il digital e i servizi di creative communications. Dentsu Aegis Network offre una innovativa e distintiva serie di prodotti e servizi; la sua sede centrale si trova a Londra ed opera in 145 Paesi con oltre 38.000 specialisti dedicati.

Fanno parte di Dentsu Aegis Network Italia le seguenti brand: Carat, iProspect, Isobar, MKTG, Posterscope, Vizeum, Amplifi, Amnet, The Story Lab, Deepblue, Simple Agency. Il gruppo in Italia è composto da oltre 550 professionisti, che operano nelle sedi di Milano e Roma. http://www.dentsuaegisnetwork.it/