dentsu aegis network

ITALY

ISOBAR e VIZEUM portano PANASONIC ITALIA On Air con la prima campagna ADV Made in Italy

04 dic 2017

Una sponsorizzazione di valore, prodotti Men Care ad alto quoziente tecnologico, una media strategy costruita ad hoc: questi gli ingredienti di una campagna tutta dedicata al target maschile.

Milano, 04 dicembre 2017 - Azione, tiro, canestro. Panasonic Italia ha scelto Dentsu Aegis Network per sostenere la gamma di prodotti Men Care con uno spot pensato per tutti i media e ispirato alla Lega Basket Serie A, di cui Panasonic è main sponsor. Due brand del network hanno orchestrato la campagna: Isobar per la parte creativa, Vizeum per la parte media.

L’idea creativa è stata quella di raccontare le performance del nuovo rasoio Panasonic i-shaper attraverso un divertente parallelo con una partita di basket. Potenza, precisione e cura dei dettagli di Panasonic i-shaper vengono sottolineati dall’inconsapevole telecronaca di un match. E se capita un imprevisto… il controllo di i-shaper è sempre totale! 

Tutto questo è diventato uno spot che con i giusti cut vive perfettamente sia in TV, durante alcune delle trasmissioni più seguite come Masterchef, Le iene, Fratelli di Crozza, che nel digital, dove a dicembre sarà pianificato sui principali siti italiani di news, sport e salute, come Gazzetta e Men’s Health.

“Siamo felici che Panasonic Italia abbia scelto di scommettere su Isobar per la realizzazione di questo spot – ha dichiarato Michela Bellini, Managing Director di Isobaraffidandoci il compito di trasferire i valori del prodotto in uno storytelling fortemente condizionato dalla sponsorizzazione sportiva e dalla pianificazione media condotta da Vizeum. Ma proprio grazie alla forte sinergia con il centro media di casa siamo stati in grado di ottenere un ottimo risultato.

“Come Vizeum – aggiunge Daniela Accinasio, Managing Director di Vizeum - siamo partner storici di questo importante cliente, e anche per noi è stato stimolante poter lavorare, come un unico team, con Isobar e Panasonic per la migliore realizzazione di questa campagna.”

Francesca Micheli, Advertising & PR Manager di Panasonic, ha sottolineato l’importanza dell’operazione “che è il primo investimento televisivo dell’azienda a supporto della categoria Men Care. Potersi interfacciare con un’unica agenzia, che ha ideato e sviluppato il progetto a 360°, ha rappresentato un grande valore aggiunto che ci ha consentito di ottimizzare i tempi e di conseguire un output coerente ed efficace.

A questo link https://youtu.be/aYHYHzYfjzY è possibile vedere lo spot.

  

***
 

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne del Gruppo:

Dott.ssa Laura Rosati
Responsabile della Comunicazione Interna & Esterna del Gruppo
Dentsu Aegis Network Italia S.p.A.
T: 02 8733 4232 – mobile: 340 9062169
E: laura.rosati@dentsuaegis.com